La Chaux-de-Fonds Capitale culturale svizzera 2027, cos’è?

Nel 2027, La Chaux-de-Fonds sarà la capitale culturale della Svizzera.

una capitale culturale

Una capitale culturale significa che tutti possono scoprire

La Chaux-de-Fonds, grazie alla sua:

  • cultura
  • arte
  • storia
  • architettura

Affinché tutti possano scoprire La Chaux-de-Fonds, ci saranno molti eventi culturali lungo tutto l’anno.

Artisti, associazioni e luoghi culturali creeranno eventi per la capitale culturale.

Ecco alcuni esempi di eventi:

  • spettacoli teatrali
  • spettacoli di danza o circensi
  • concerti
  • mostre
  • proiezioni di film
  • feste.

Questi eventi sono un’oppportunità di incontro per gli e le abitanti così come per gli artisti e le artiste

di La Chaux-de-Fonds, della Svizzera e di tutto il mondo.

Il 2027 sarà davvero un anno speciale a e per La Chaux-de-Fonds.

lcdf27

lcdf27 significa: La Chaux-de-Fonds 2027

lcdf27 è un’associazione.

lcdf27 è il logo dell’associazione.

Compito dell’associazione lcdf27 è organizzare la Capitale Culturale 2027

a La Chaux-de-Fonds.

L’associazione lcdf27:

  • aiuta a realizzare i progetti artistici.
  • comunica il programma degli eventi.
  • accoglie le persone che desiderano partecipare a un evento nel 2027.

L’associazione lcdf27 desidera che tutti possano partecipare agli eventi.

L’associazione lcdf27 si adopera affinché le persone con disabilità possano partecipare agli eventi.

L’associazione lcdf27 è fermamente convinta che la partecipazione di persone con disabilità porterà un valore aggiunto all’evento.

la pagina FALC, cos’è?

Sei sulla pagina FALC del sito web dell’associazione lcdf27.

La pagina FALC, cos’è?

Quello che c’è scritto su questa pagina è in FALC.

Il FALC è il linguaggio facile da leggere e da capire.

Tutti possono leggerlo e capire le informazioni.

Su questa pagina ci sono informazioni sull’associazione lcdf27.

L’associazione lcdf27 presenterà il programma degli eventi il 22 settembre 2026.

la pagina accessibilità, cos’è?

La pagina accessibilità, cos’è?

Su questa pagina ci saranno tutte le informazioni:

  • per trovare un evento accessibile in base alla propria disabilità.
  • per recarsi sui luoghi degli eventi.
  • per preparare la propria partecipazione a un evento.

Nel 2027 festeggermo insieme!

Banque Cantonale Neuchâteloise Percento culturale Migros Swatch Chaux-de-Fonds Cantone di Neuchâtel Loterie Romande Ufficio federale della cultura Capitale Culturale Svizzera